Please use this identifier to cite or link to this item:
http://hdl.handle.net/2067/52747
Title: | IL DISCORSO ECOLOGICO (MULTIMODALE): UNA PROSPETTIVA PER LA DIDATTICA DELLE LINGUE STRANIERE | Authors: | Giordano, Roberta | Journal: | AGON | Issue Date: | 2024 | Abstract: | Mediante la progettazione di un’unità didattica, il lavoro esplora l’impiego del discorso ecologico, la cui scientificità si nutre dell’apporto fattivo anche dei modi non verbali, come una valida risorsa per l’apprendimento delle lingue straniere (E/LE). L’obiettivo è dimostrare che lo sviluppo della competenza linguistica si produce attraverso una presa di coscienza individuale e, quindi, collettiva verso questioni dall’altissimo impatto sociale e culturale. |
URI: | http://hdl.handle.net/2067/52747 | ISSN: | 2384-9045 |
Appears in Collections: | A1. Articolo in rivista |
Files in This Item:
File | Description | Size | Format | Existing users please |
---|---|---|---|---|
AGON.pdf | 866.52 kB | Adobe PDF | Request a copy |
All documents in the "Unitus Open Access" community are published as open access.
All documents in the community "Prodotti della Ricerca" are restricted access unless otherwise indicated for specific documents