Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/2067/52747
Title: IL DISCORSO ECOLOGICO (MULTIMODALE): UNA PROSPETTIVA PER LA DIDATTICA DELLE LINGUE STRANIERE
Authors: Giordano, Roberta 
Journal: AGON 
Issue Date: 2024
Abstract: 
Mediante la progettazione di un’unità didattica, il lavoro esplora l’impiego del discorso ecologico, la cui scientificità si nutre dell’apporto fattivo anche dei modi non verbali, come una valida risorsa per l’apprendimento delle lingue straniere (E/LE). L’obiettivo è dimostrare che lo sviluppo della competenza linguistica si produce attraverso una presa di coscienza individuale e, quindi,
collettiva verso questioni dall’altissimo impatto sociale e culturale.
URI: http://hdl.handle.net/2067/52747
ISSN: 2384-9045
Appears in Collections:A1. Articolo in rivista

Files in This Item:
File Description SizeFormat Existing users please
AGON.pdf866.52 kBAdobe PDF    Request a copy
Show full item record

Page view(s)

6
checked on Feb 5, 2025

Download(s)

2
checked on Feb 5, 2025

Google ScholarTM

Check


All documents in the "Unitus Open Access" community are published as open access.
All documents in the community "Prodotti della Ricerca" are restricted access unless otherwise indicated for specific documents