Please use this identifier to cite or link to this item:
http://hdl.handle.net/2067/51840
Title: | Introduzione. Il progetto formativo è un processo continuo | Authors: | Crescenza, Giorgio Volpicella, Angela Maria |
Issue Date: | 2019 | Abstract: | L’area dell’educazione permanente è molto vasta e difficilmente può essere assoggettata a processi legati a specifici ambiti della formazione perché investe diversi luoghi e diversi tempi della crescita umana; ci sembra opportuno affermare che il “campo” dei possibili interventi educativi in materia di educazione permanente permetta una riflessione prospettica e utopica (nel senso più pedagogico del termine) per poter delineare bisogni, finalità e obiettivi per una formazione costruttiva per l’intero corso di vita. Tra le molteplici occasioni potenzialmente in grado di stimolare una crescita educativa e culturale questo testo si propone di individuarne alcune che ritiene di particolare rilevanza rispetto ai tempi e agli spazi che oggi viviamo. |
URI: | http://hdl.handle.net/2067/51840 | ISBN: | 9788899900403 |
Appears in Collections: | B1. Contributo in volume (Capitolo o Saggio) |
Files in This Item:
File | Description | Size | Format | Existing users please |
---|---|---|---|---|
1 educazione permanente.pdf | 87.02 kB | Adobe PDF | Request a copy |
All documents in the "Unitus Open Access" community are published as open access.
All documents in the community "Prodotti della Ricerca" are restricted access unless otherwise indicated for specific documents