Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/2067/51840
Title: Introduzione. Il progetto formativo è un processo continuo
Authors: Crescenza, Giorgio 
Volpicella, Angela Maria
Issue Date: 2019
Abstract: 
L’area dell’educazione permanente è molto vasta e difficilmente può essere assoggettata a processi legati a specifici ambiti della formazione perché investe diversi luoghi e diversi tempi della crescita umana; ci sembra opportuno affermare che il “campo” dei possibili interventi educativi in materia di educazione permanente permetta una riflessione prospettica e utopica (nel senso più pedagogico del termine) per poter delineare bisogni, finalità e obiettivi per una formazione costruttiva per l’intero corso di vita. Tra le molteplici occasioni potenzialmente in grado di stimolare una crescita educativa e culturale questo testo si propone di individuarne alcune che ritiene di particolare rilevanza rispetto ai tempi e agli spazi che oggi viviamo.
URI: http://hdl.handle.net/2067/51840
ISBN: 9788899900403
Appears in Collections:B1. Contributo in volume (Capitolo o Saggio)

Files in This Item:
File Description SizeFormat Existing users please
1 educazione permanente.pdf87.02 kBAdobe PDF    Request a copy
Show full item record

Page view(s)

5
checked on Nov 9, 2024

Google ScholarTM

Check

Altmetric


All documents in the "Unitus Open Access" community are published as open access.
All documents in the community "Prodotti della Ricerca" are restricted access unless otherwise indicated for specific documents