Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/2067/50432
Title: Formare insegnanti inclusivi. Riflessioni dal Corso del Sostegno per una pedagogia della cura educativa
Authors: Crescenza, Giorgio 
Issue Date: 2023
Abstract: 
Il saggio focalizza l’attenzione sul tema della formazione continua con la finalità di rendere la scuola un luogo accogliente e aperto alle differenze. Dopo aver approfondito il senso e il significato delle principali parole che attraversano la tematica dell’inclusione nel perimetro pedagogico, il contributo intende concentrarsi sull’importanza della formazione degli insegnanti, prendendo spunto da una pluriennale esperienza didattica maturata all’interno del Corso di Formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità
dell’Università degli Studi di Roma Tre
URI: http://hdl.handle.net/2067/50432
ISBN: 979-12-5977-284-8
DOI: https://doi.org/10.13134/979-12-5977-284-8
Appears in Collections:B1. Contributo in volume (Capitolo o Saggio)

Files in This Item:
File Description SizeFormat Existing users please
Formare insegnanti inclusivi TESTO Guerini.pdf2.23 MBAdobe PDF    Request a copy
Show full item record

Page view(s)

25
checked on Jul 13, 2024

Google ScholarTM

Check

Altmetric


All documents in the "Unitus Open Access" community are published as open access.
All documents in the community "Prodotti della Ricerca" are restricted access unless otherwise indicated for specific documents