Please use this identifier to cite or link to this item:
http://hdl.handle.net/2067/49211
DC Field | Value | Language |
---|---|---|
dc.contributor.author | Montanari, Mirca | it |
dc.date.accessioned | 2023-03-04T14:50:40Z | - |
dc.date.available | 2023-03-04T14:50:40Z | - |
dc.date.issued | 2022 | it |
dc.identifier.issn | 2281-9568 | it |
dc.identifier.uri | http://hdl.handle.net/2067/49211 | - |
dc.description.abstract | Durante la pandemia, gli ambienti digitali della Dad/Did e dell’e-learning hanno profondamente impattato i contesti scolastici, provocando un radicale cambiamento e una rapida evoluzione dei processi di insegnamento-apprendimento. La Dad/Did, quale innovativo strumento di apprendimento digitale che ha promosso il rinnovamento della didattica, è stata oggetto, insieme alla scuola estiva, di un’indagine esplorativa condotta su un campione di studenti della scuola secondaria di secondo grado. Ne sono scaturite riflessioni, considerazioni e posizioni, anche critiche, che senza alcuna pretesa di esaustività, possono rappresentare alcune voci della generazione Dad. | it |
dc.format.medium | ELETTRONICO | it |
dc.language.iso | ita | it |
dc.title | Dalla didattica on line alla scuola estiva: il punto di vista della generazione Dad | it |
dc.type | article | * |
dc.relation.journal | CIVITAS EDUCATIONIS | it |
dc.relation.firstpage | 285 | it |
dc.relation.lastpage | 302 | it |
dc.relation.numberofpages | 17 | it |
dc.relation.volume | 11 | it |
dc.relation.issue | 2 | it |
dc.subject.scientificsector | M-Ped 03 | it |
dc.subject.keywords | pandemia; Dad/Did; scuola; apprendimento; indagine | it |
dc.description.numberofauthors | 1 | it |
dc.description.international | no | it |
dc.contributor.country | ITA | it |
dc.type.referee | REF_1 | it |
dc.type.miur | 262 | * |
item.openairecristype | http://purl.org/coar/resource_type/c_18cf | - |
item.cerifentitytype | Publications | - |
item.openairetype | article | - |
item.fulltext | With Fulltext | - |
item.grantfulltext | restricted | - |
item.languageiso639-1 | it | - |
crisitem.journal.journalissn | 2281-9568 | - |
crisitem.journal.ance | E223997 | - |
Appears in Collections: | A1. Articolo in rivista |
Files in This Item:
File | Description | Size | Format | Existing users please |
---|---|---|---|---|
2022_Montanari_Dalla didattica on line alla scuola estiva.pdf | 106.9 kB | Adobe PDF | Request a copy |
Page view(s)
19
Last Week
0
0
Last month
0
0
checked on Dec 2, 2023
Download(s)
1
checked on Dec 2, 2023
Google ScholarTM
Check
All documents in the "Unitus Open Access" community are published as open access.
All documents in the community "Prodotti della Ricerca" are restricted access unless otherwise indicated for specific documents