Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/2067/49211
Title: Dalla didattica on line alla scuola estiva: il punto di vista della generazione Dad
Authors: Montanari, Mirca 
Journal: CIVITAS EDUCATIONIS 
Issue Date: 2022
Abstract: 
Durante la pandemia, gli ambienti digitali della Dad/Did e dell’e-learning hanno profondamente impattato i contesti scolastici, provocando un radicale cambiamento e una rapida evoluzione dei processi di insegnamento-apprendimento. La Dad/Did, quale innovativo strumento di apprendimento digitale che ha promosso il rinnovamento della didattica, è stata oggetto, insieme alla scuola estiva, di un’indagine esplorativa condotta su un campione di studenti della scuola secondaria di secondo grado. Ne sono scaturite riflessioni, considerazioni e posizioni, anche critiche, che senza alcuna pretesa di esaustività, possono rappresentare alcune voci della generazione
Dad.
URI: http://hdl.handle.net/2067/49211
ISSN: 2281-9568
Appears in Collections:A1. Articolo in rivista

Files in This Item:
File Description SizeFormat Existing users please
2022_Montanari_Dalla didattica on line alla scuola estiva.pdf106.9 kBAdobe PDF    Request a copy
Show full item record

Page view(s)

17
Last Week
0
Last month
0
checked on Sep 18, 2023

Google ScholarTM

Check


All documents in the "Unitus Open Access" community are published as open access.
All documents in the community "Prodotti della Ricerca" are restricted access unless otherwise indicated for specific documents