Please use this identifier to cite or link to this item:
http://hdl.handle.net/2067/49211
Title: | Dalla didattica on line alla scuola estiva: il punto di vista della generazione Dad | Authors: | Montanari, Mirca | Journal: | CIVITAS EDUCATIONIS | Issue Date: | 2022 | Abstract: | Durante la pandemia, gli ambienti digitali della Dad/Did e dell’e-learning hanno profondamente impattato i contesti scolastici, provocando un radicale cambiamento e una rapida evoluzione dei processi di insegnamento-apprendimento. La Dad/Did, quale innovativo strumento di apprendimento digitale che ha promosso il rinnovamento della didattica, è stata oggetto, insieme alla scuola estiva, di un’indagine esplorativa condotta su un campione di studenti della scuola secondaria di secondo grado. Ne sono scaturite riflessioni, considerazioni e posizioni, anche critiche, che senza alcuna pretesa di esaustività, possono rappresentare alcune voci della generazione Dad. |
URI: | http://hdl.handle.net/2067/49211 | ISSN: | 2281-9568 |
Appears in Collections: | A1. Articolo in rivista |
Files in This Item:
File | Description | Size | Format | Existing users please |
---|---|---|---|---|
2022_Montanari_Dalla didattica on line alla scuola estiva.pdf | 106.9 kB | Adobe PDF | Request a copy |
All documents in the "Unitus Open Access" community are published as open access.
All documents in the community "Prodotti della Ricerca" are restricted access unless otherwise indicated for specific documents