Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/2067/48377
Title: Il prodotto da solo non basta.
Authors: Filieri, Jurji 
Issue Date: 2015
Abstract: 
A metà tra design, comunicazione, marketing e impresa, questo libro medita sulla natura complessa del mestiere del designer e del pubblicitario e su tutti quei fattori che, dietro al prodotto, assumono oggi rilevanza speciale agli occhi dei consumatori. Così l’autore si avventura tra le pieghe dei contesti all’interno dei quali nasce e cresce ogni merce: la fabbrica, il progetto, il mercato; quelli di oggi come quelli del passato, sempre in cerca degli ingredienti che qualificano prodotti “interessanti”. Emerge così l’idea di una rinascita valoriale, che investe tutti gli ambiti della produzione, dall’impresa al progetto, dal prodotto alla marca. Una condizione nuova che scaturisce dalla riflessione matura sulla persona e sulle relazioni, centrata prima di tutto sul contenuto di oggetti e messaggi. Schiacciati sempre più dal peso di un destino commerciale breve, forma, funzione e prezzo da soli non bastano più. Chi compra è ormai emancipato dai condizionamenti delle mode e sembra piuttosto interessato
a questioni “laterali” come l’ambiente, la salute, la bellezza.
È la vittoria del pensiero sulla forma e questo esige una presa di posizione “a monte”: l’unica davvero rilevante per i moderni consumat(t)ori.
URI: http://hdl.handle.net/2067/48377
ISBN: 978-88-98939-07-7
Appears in Collections:C1. Monografia o trattato scientifico

Files in This Item:
File Description SizeFormat Existing users please
FILIERI il prodotto Binder.pdf4.21 MBAdobe PDF    Request a copy
Show full item record

Page view(s)

54
Last Week
0
Last month
2
checked on Apr 17, 2024

Download(s)

4
checked on Apr 17, 2024

Google ScholarTM

Check

Altmetric


All documents in the "Unitus Open Access" community are published as open access.
All documents in the community "Prodotti della Ricerca" are restricted access unless otherwise indicated for specific documents