Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://hdl.handle.net/2067/47916
Titolo: | Le differenti ed originali operosità di abitare i contesti inclusivi | Autori: | Montanari, Mirca | Data pubblicazione: | 2019 | Abstract: | Il saggio focalizza l'attenzione sul riconoscimento e sulla valorizzazione delle singolari operosità delle persone con "bisogni educativi speciali" all'interno della complessità contemporanea. Nel contributo è presente un'intervista alla Prof.ssa Roberta Caldin dell'Università di Bologna, a cura dell'autrice, nella quale sono approfonditi alcuni aspetti dell'inclusione scolastica e sociale con l'esplicito richiamo alle diverse e apprezzabili operatività degli alunni. La costruzione di una progettualità condivisa tra scuola ed extrascuola contribuisce a promuovere una didattica aperta alla ricerca e alla rivisitazione delle prassi educative rivolte a tutti e a ciascuno. |
URI: | http://hdl.handle.net/2067/47916 | ISBN: | 9788859021001 | Diritti: | CC0 1.0 Universal |
È visualizzato nelle collezioni: | B1. Contributo in volume (Capitolo o Saggio) |
File in questo documento:
File | Descrizione | Dimensioni | Formato | Existing users please |
---|---|---|---|---|
2019_Cap7_Educarsi-mondo-operoso_Mirca Montanari.pdf | 580.38 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
Page view(s)
76
Last Week
0
0
Last month
0
0
controllato il 17-apr-2024
Download(s)
2
controllato il 17-apr-2024
Google ScholarTM
Check
Altmetric
Questo documento è distribuito in accordo con Licenza Creative Commons