Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/2067/47916
Titolo: Le differenti ed originali operosità di abitare i contesti inclusivi
Autori: Montanari, Mirca 
Data pubblicazione: 2019
Abstract: 
Il saggio focalizza l'attenzione sul riconoscimento e sulla valorizzazione delle singolari operosità delle persone con "bisogni educativi speciali" all'interno della complessità contemporanea. Nel contributo è presente un'intervista alla Prof.ssa Roberta Caldin dell'Università di Bologna, a cura dell'autrice, nella quale sono approfonditi alcuni aspetti dell'inclusione scolastica e sociale con l'esplicito richiamo alle diverse e apprezzabili operatività degli alunni. La costruzione di una progettualità condivisa tra scuola ed extrascuola contribuisce a promuovere una didattica aperta alla ricerca e alla rivisitazione delle prassi educative rivolte a tutti e a ciascuno.
URI: http://hdl.handle.net/2067/47916
ISBN: 9788859021001
Diritti: CC0 1.0 Universal
È visualizzato nelle collezioni:B1. Contributo in volume (Capitolo o Saggio)

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato Existing users please
2019_Cap7_Educarsi-mondo-operoso_Mirca Montanari.pdf580.38 kBAdobe PDF  Richiedi una copia
Visualizza tutti i metadati del documento

Page view(s)

76
Last Week
0
Last month
0
controllato il 17-apr-2024

Download(s)

2
controllato il 17-apr-2024

Google ScholarTM

Check

Altmetric


Questo documento è distribuito in accordo con Licenza Creative Commons Creative Commons