Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://hdl.handle.net/2067/47851
Titolo: | L'epoca del Coronavirus. Effetti collaterali sulla didattica? | Autori: | Montanari, Mirca | Rivista: | L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE | Data pubblicazione: | 2020 | Abstract: | Il contributo intende presentare, senza pretesa di esaustività, i risultati relativi alla somministrazione di un breve questionario a un campione di docenti di un liceo della provincia di Pesaro e Urbino in merito alle riflessioni, alle considerazioni, alle valutazioni, anche critiche, sulla didattica a distanza che è stata adottata dalle scuole durante il periodo dell’emergenza sanitaria mondiale, sin dai primi mesi del 2020. La voce dei docenti ha messo in rilievo l’esigenza di ripensare la didattica ordinaria utilizzando al meglio le risorse digitali, pur nella consapevolezza del fondamentale valore della relazione educativa offerta dalla didattica in presenza. |
URI: | http://hdl.handle.net/2067/47851 | ISSN: | 2724-2242 | DOI: | 10.14605/ISS1932007 | Diritti: | CC0 1.0 Universal |
È visualizzato nelle collezioni: | A1. Articolo in rivista |
File in questo documento:
File | Descrizione | Dimensioni | Formato | Existing users please |
---|---|---|---|---|
2020_Mirca Montanari_L'epoca del Coronavirus. Effetti collaterali sulla didattica.pdf | 152.7 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
Page view(s)
116
Last Week
1
1
Last month
6
6
controllato il 27-mar-2024
Download(s)
2
controllato il 27-mar-2024
Google ScholarTM
Check
Altmetric
Questo documento è distribuito in accordo con Licenza Creative Commons