Please use this identifier to cite or link to this item:
http://hdl.handle.net/2067/47851
Title: | L'epoca del Coronavirus. Effetti collaterali sulla didattica? | Authors: | Montanari, Mirca | Journal: | L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE | Issue Date: | 2020 | Abstract: | Il contributo intende presentare, senza pretesa di esaustività, i risultati relativi alla somministrazione di un breve questionario a un campione di docenti di un liceo della provincia di Pesaro e Urbino in merito alle riflessioni, alle considerazioni, alle valutazioni, anche critiche, sulla didattica a distanza che è stata adottata dalle scuole durante il periodo dell’emergenza sanitaria mondiale, sin dai primi mesi del 2020. La voce dei docenti ha messo in rilievo l’esigenza di ripensare la didattica ordinaria utilizzando al meglio le risorse digitali, pur nella consapevolezza del fondamentale valore della relazione educativa offerta dalla didattica in presenza. |
URI: | http://hdl.handle.net/2067/47851 | ISSN: | 2724-2242 | DOI: | 10.14605/ISS1932007 | Rights: | CC0 1.0 Universal |
Appears in Collections: | A1. Articolo in rivista |
Files in This Item:
File | Description | Size | Format | Existing users please |
---|---|---|---|---|
2020_Mirca Montanari_L'epoca del Coronavirus. Effetti collaterali sulla didattica.pdf | 152.7 kB | Adobe PDF | Request a copy |
This item is licensed under a Creative Commons License