Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/2067/47851
Title: L'epoca del Coronavirus. Effetti collaterali sulla didattica?
Authors: Montanari, Mirca 
Journal: L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE 
Issue Date: 2020
Abstract: 
Il contributo intende presentare, senza pretesa di esaustività, i risultati relativi alla somministrazione
di un breve questionario a un campione di docenti di un liceo della provincia di Pesaro e Urbino in merito alle riflessioni, alle considerazioni, alle valutazioni, anche critiche, sulla didattica a distanza che è stata adottata dalle scuole durante il periodo dell’emergenza sanitaria mondiale, sin dai primi mesi del 2020. La voce dei docenti ha messo in rilievo l’esigenza di ripensare la didattica ordinaria utilizzando al meglio le risorse digitali, pur nella consapevolezza del fondamentale valore della relazione educativa offerta dalla didattica in presenza.
URI: http://hdl.handle.net/2067/47851
ISSN: 2724-2242
DOI: 10.14605/ISS1932007
Rights: CC0 1.0 Universal
Appears in Collections:A1. Articolo in rivista

Files in This Item:
File Description SizeFormat Existing users please
2020_Mirca Montanari_L'epoca del Coronavirus. Effetti collaterali sulla didattica.pdf152.7 kBAdobe PDF    Request a copy
Show full item record

Page view(s)

82
Last Week
1
Last month
0
checked on Jun 7, 2023

Google ScholarTM

Check

Altmetric


This item is licensed under a Creative Commons License Creative Commons