Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/2067/47579
Titolo: Il ruolo del tutor di tirocinio nella formazione universitaria del docente specializzato
Autori: Montanari, Mirca 
Ruzzante Giorgia
Rivista: FORM@RE 
Data pubblicazione: 2021
Abstract: 
Il contributo, di carattere teorico, propone alcuni spunti di riflessione in ordine al tirocinio del docente di sostegno, come apprendimento in situazione, inserito in un percorso di specializzazione universitaria che mira ad espandere conoscenze e competenze culturali
e professionali, in prospettiva inclusiva, promuovendo l’apprendimento generativo tramite l’opportunità di una fertile esperienza nata dall’intreccio virtuoso tra università e scuola. In tale contesto, diventa imprescindibile il competente ruolo del tutor di tirocinio nella
formazione iniziale dell’insegnante specializzato, inevitabilmente influenzata dell’imprevisto e drammatico evento storico mondiale della pandemia da Covid-19 causa scatenante di complesse problematiche e emergenze socio-educative attuali.
URI: http://hdl.handle.net/2067/47579
ISSN: 1825-7321
È visualizzato nelle collezioni:A1. Articolo in rivista

File in questo documento:
Visualizza tutti i metadati del documento

Page view(s)

72
Last Week
0
Last month
2
controllato il 18-set-2023

Download(s)

1
controllato il 18-set-2023

Google ScholarTM

Check


Tutti i documenti nella community "Unitus Open Access" sono pubblicati ad accesso aperto.
Tutti i documenti nella community Prodotti della Ricerca" sono ad accesso riservato salvo diversa indicazione per alcuni documenti specifici