Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/2067/47539
Titolo: Disabilità ed emergenza sanitaria: quale inclusione scolastica?
Autori: Montanari, Mirca 
Guerini, Ines
Ruzzante, Giorgia
Travaglini, Alessia
Rivista: NUOVA SECONDARIA 
Data pubblicazione: 2020
Abstract: 
Il contributo, di natura teorica, intende riflettere sulle conseguenze (a livello di socializzazione e di apprendimento) che la chiusura delle scuole, dovuta al Covid-19, ha avuto sui bambini e sugli adolescenti, in maniera particolare su quelli che presentano delle disabilità, e sulle loro famiglie. La situazione emergenziale ha, secondo le autrici, reso più tangibile la loro solitudine ed evidenziato i limiti della scuola italiana nel divenire realmente inclusiva.
URI: http://hdl.handle.net/2067/47539
ISSN: 1828-4582
È visualizzato nelle collezioni:A1. Articolo in rivista

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato Existing users please
2020_Guerini_Montanari_Ruzzante_Travaglini_Nuova Secondaria ottobre 2020(2).pdf339.09 kBAdobe PDF  Richiedi una copia
Visualizza tutti i metadati del documento

Page view(s)

106
Last Week
0
Last month
0
controllato il 24-apr-2024

Download(s)

2
controllato il 24-apr-2024

Google ScholarTM

Check


Tutti i documenti nella community "Unitus Open Access" sono pubblicati ad accesso aperto.
Tutti i documenti nella community Prodotti della Ricerca" sono ad accesso riservato salvo diversa indicazione per alcuni documenti specifici