Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://hdl.handle.net/2067/47539
Titolo: | Disabilità ed emergenza sanitaria: quale inclusione scolastica? | Autori: | Montanari, Mirca Guerini, Ines Ruzzante, Giorgia Travaglini, Alessia |
Rivista: | NUOVA SECONDARIA | Data pubblicazione: | 2020 | Abstract: | Il contributo, di natura teorica, intende riflettere sulle conseguenze (a livello di socializzazione e di apprendimento) che la chiusura delle scuole, dovuta al Covid-19, ha avuto sui bambini e sugli adolescenti, in maniera particolare su quelli che presentano delle disabilità, e sulle loro famiglie. La situazione emergenziale ha, secondo le autrici, reso più tangibile la loro solitudine ed evidenziato i limiti della scuola italiana nel divenire realmente inclusiva. |
URI: | http://hdl.handle.net/2067/47539 | ISSN: | 1828-4582 |
È visualizzato nelle collezioni: | A1. Articolo in rivista |
File in questo documento:
File | Descrizione | Dimensioni | Formato | Existing users please |
---|---|---|---|---|
2020_Guerini_Montanari_Ruzzante_Travaglini_Nuova Secondaria ottobre 2020(2).pdf | 339.09 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
Page view(s)
106
Last Week
0
0
Last month
0
0
controllato il 24-apr-2024
Download(s)
2
controllato il 24-apr-2024
Google ScholarTM
Check
Tutti i documenti nella community "Unitus Open Access" sono pubblicati ad accesso aperto.
Tutti i documenti nella community Prodotti della Ricerca" sono ad accesso riservato salvo diversa indicazione per alcuni documenti specifici