Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/2067/47539
Title: Disabilità ed emergenza sanitaria: quale inclusione scolastica?
Authors: Montanari, Mirca 
Guerini, Ines
Ruzzante, Giorgia
Travaglini, Alessia
Journal: NUOVA SECONDARIA 
Issue Date: 2020
Abstract: 
Il contributo, di natura teorica, intende riflettere sulle conseguenze (a livello di socializzazione e di apprendimento) che la chiusura delle scuole, dovuta al Covid-19, ha avuto sui bambini e sugli adolescenti, in maniera particolare su quelli che presentano delle disabilità, e sulle loro famiglie. La situazione emergenziale ha, secondo le autrici, reso più tangibile la loro solitudine ed evidenziato i limiti della scuola italiana nel divenire realmente inclusiva.
URI: http://hdl.handle.net/2067/47539
ISSN: 1828-4582
Appears in Collections:A1. Articolo in rivista

Files in This Item:
File Description SizeFormat Existing users please
2020_Guerini_Montanari_Ruzzante_Travaglini_Nuova Secondaria ottobre 2020(2).pdf339.09 kBAdobe PDF    Request a copy
Show full item record

Page view(s)

106
Last Week
0
Last month
0
checked on Apr 20, 2024

Download(s)

2
checked on Apr 20, 2024

Google ScholarTM

Check


All documents in the "Unitus Open Access" community are published as open access.
All documents in the community "Prodotti della Ricerca" are restricted access unless otherwise indicated for specific documents