Please use this identifier to cite or link to this item:
http://hdl.handle.net/2067/47539
Title: | Disabilità ed emergenza sanitaria: quale inclusione scolastica? | Authors: | Montanari, Mirca Guerini, Ines Ruzzante, Giorgia Travaglini, Alessia |
Journal: | NUOVA SECONDARIA | Issue Date: | 2020 | Abstract: | Il contributo, di natura teorica, intende riflettere sulle conseguenze (a livello di socializzazione e di apprendimento) che la chiusura delle scuole, dovuta al Covid-19, ha avuto sui bambini e sugli adolescenti, in maniera particolare su quelli che presentano delle disabilità, e sulle loro famiglie. La situazione emergenziale ha, secondo le autrici, reso più tangibile la loro solitudine ed evidenziato i limiti della scuola italiana nel divenire realmente inclusiva. |
URI: | http://hdl.handle.net/2067/47539 | ISSN: | 1828-4582 |
Appears in Collections: | A1. Articolo in rivista |
Files in This Item:
File | Description | Size | Format | Existing users please |
---|---|---|---|---|
2020_Guerini_Montanari_Ruzzante_Travaglini_Nuova Secondaria ottobre 2020(2).pdf | 339.09 kB | Adobe PDF | Request a copy |
Page view(s)
103
Last Week
0
0
Last month
0
0
checked on Mar 27, 2024
Download(s)
2
checked on Mar 27, 2024
Google ScholarTM
Check
All documents in the "Unitus Open Access" community are published as open access.
All documents in the community "Prodotti della Ricerca" are restricted access unless otherwise indicated for specific documents