Please use this identifier to cite or link to this item:
http://hdl.handle.net/2067/47539
Title: | Disabilità ed emergenza sanitaria: quale inclusione scolastica? | Authors: | Montanari, Mirca Guerini, Ines Ruzzante, Giorgia Travaglini, Alessia |
Journal: | NUOVA SECONDARIA | Issue Date: | 2020 | Abstract: | Il contributo, di natura teorica, intende riflettere sulle conseguenze (a livello di socializzazione e di apprendimento) che la chiusura delle scuole, dovuta al Covid-19, ha avuto sui bambini e sugli adolescenti, in maniera particolare su quelli che presentano delle disabilità, e sulle loro famiglie. La situazione emergenziale ha, secondo le autrici, reso più tangibile la loro solitudine ed evidenziato i limiti della scuola italiana nel divenire realmente inclusiva. |
URI: | http://hdl.handle.net/2067/47539 | ISSN: | 1828-4582 |
Appears in Collections: | A1. Articolo in rivista |
Files in This Item:
File | Description | Size | Format | Existing users please |
---|---|---|---|---|
2020_Guerini_Montanari_Ruzzante_Travaglini_Nuova Secondaria ottobre 2020(2).pdf | 339.09 kB | Adobe PDF | Request a copy |
All documents in the "Unitus Open Access" community are published as open access.
All documents in the community "Prodotti della Ricerca" are restricted access unless otherwise indicated for specific documents