Please use this identifier to cite or link to this item:
http://hdl.handle.net/2067/47156
DC Field | Value | Language |
---|---|---|
dc.contributor.author | Montanari, Mirca | it |
dc.date.accessioned | 2022-03-18T17:19:27Z | - |
dc.date.available | 2022-03-18T17:19:27Z | - |
dc.date.issued | 2020 | it |
dc.identifier.isbn | 978-88-255-3660-7 | it |
dc.identifier.uri | http://hdl.handle.net/2067/47156 | - |
dc.description.abstract | Il testo affronta la tematica dei processi inclusivi alla luce della complessità dei drammatici eventi causati dal coronavirus con le sue inedite ricadute sugli scenari, scolastici ed extrascolastici, attuali. Particolare attenzione è rivolta ai cambiamenti sociali, culturali, economici, politici, digitali, sanitari, antropologici e alle riflessioni da essi scaturite in riferimento alle persone differenti e diverse. La complessità dei mutamenti influenza, inevitabilmente, i contesti scolastici e le prassi educativo–didattiche orientate in ottica inclusiva a rinnovarsi e a rispondere ai bisogni speciali degli alunni e alle nuove emergenze educative. In tale ottica, la didattica speciale promuove efficacemente molteplici linguaggi formativo–inclusivi, fra cui quello motorio–sportivo. | it |
dc.format.medium | STAMPA | it |
dc.language.iso | ita | it |
dc.title | Contesti scolastici e sociali in prospettiva inclusiva | it |
dc.type | book | * |
dc.relation.series | MENSCORPUS | it |
dc.relation.numberofpages | 215 | it |
dc.relation.volume | 16 | it |
dc.subject.scientificsector | M-Ped 03 | it |
dc.description.numberofauthors | 1 | it |
dc.description.international | no | it |
dc.contributor.country | ITA | it |
dc.type.miur | 276 | * |
dc.publisher.name | Aracne | it |
dc.publisher.place | Roma | it |
dc.publisher.country | ITA | it |
item.fulltext | With Fulltext | - |
item.openairecristype | http://purl.org/coar/resource_type/c_2f33 | - |
item.languageiso639-1 | it | - |
item.grantfulltext | restricted | - |
item.openairetype | book | - |
item.cerifentitytype | Publications | - |
crisitem.journal.ance | E225478 | - |
Appears in Collections: | C1. Monografia o trattato scientifico |
Files in This Item:
File | Description | Size | Format | Existing users please |
---|---|---|---|---|
2020_Montanari_Contesti scolastici e sociali in prospettiva inclusiva.pdf | 981.22 kB | Adobe PDF | Request a copy |
All documents in the "Unitus Open Access" community are published as open access.
All documents in the community "Prodotti della Ricerca" are restricted access unless otherwise indicated for specific documents