Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/2067/47156
Titolo: Contesti scolastici e sociali in prospettiva inclusiva
Autori: Montanari, Mirca 
Data pubblicazione: 2020
Abstract: 
Il testo affronta la tematica dei processi inclusivi alla luce della complessità dei drammatici eventi causati dal coronavirus con le sue inedite ricadute sugli scenari, scolastici ed extrascolastici, attuali. Particolare attenzione è rivolta ai cambiamenti sociali, culturali, economici, politici, digitali, sanitari, antropologici e alle riflessioni da essi scaturite in riferimento alle persone differenti e diverse. La complessità dei mutamenti influenza, inevitabilmente, i contesti scolastici e le prassi educativo–didattiche orientate in ottica inclusiva a
rinnovarsi e a rispondere ai bisogni speciali degli alunni e alle nuove emergenze educative. In tale ottica, la didattica speciale promuove efficacemente molteplici linguaggi formativo–inclusivi, fra cui quello
motorio–sportivo.
URI: http://hdl.handle.net/2067/47156
ISBN: 978-88-255-3660-7
È visualizzato nelle collezioni:C1. Monografia o trattato scientifico

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato Existing users please
2020_Montanari_Contesti scolastici e sociali in prospettiva inclusiva.pdf981.22 kBAdobe PDF  Richiedi una copia
Visualizza tutti i metadati del documento

Page view(s)

193
Last Week
0
Last month
3
controllato il 17-apr-2024

Google ScholarTM

Check

Altmetric


Tutti i documenti nella community "Unitus Open Access" sono pubblicati ad accesso aperto.
Tutti i documenti nella community Prodotti della Ricerca" sono ad accesso riservato salvo diversa indicazione per alcuni documenti specifici