Please use this identifier to cite or link to this item:
http://hdl.handle.net/2067/47156
Title: | Contesti scolastici e sociali in prospettiva inclusiva | Authors: | Montanari, Mirca | Issue Date: | 2020 | Abstract: | Il testo affronta la tematica dei processi inclusivi alla luce della complessità dei drammatici eventi causati dal coronavirus con le sue inedite ricadute sugli scenari, scolastici ed extrascolastici, attuali. Particolare attenzione è rivolta ai cambiamenti sociali, culturali, economici, politici, digitali, sanitari, antropologici e alle riflessioni da essi scaturite in riferimento alle persone differenti e diverse. La complessità dei mutamenti influenza, inevitabilmente, i contesti scolastici e le prassi educativo–didattiche orientate in ottica inclusiva a rinnovarsi e a rispondere ai bisogni speciali degli alunni e alle nuove emergenze educative. In tale ottica, la didattica speciale promuove efficacemente molteplici linguaggi formativo–inclusivi, fra cui quello motorio–sportivo. |
URI: | http://hdl.handle.net/2067/47156 | ISBN: | 978-88-255-3660-7 |
Appears in Collections: | C1. Monografia o trattato scientifico |
Files in This Item:
File | Description | Size | Format | Existing users please |
---|---|---|---|---|
2020_Montanari_Contesti scolastici e sociali in prospettiva inclusiva.pdf | 981.22 kB | Adobe PDF | Request a copy |
All documents in the "Unitus Open Access" community are published as open access.
All documents in the community "Prodotti della Ricerca" are restricted access unless otherwise indicated for specific documents