Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://hdl.handle.net/2067/47156
Titolo: | Contesti scolastici e sociali in prospettiva inclusiva | Autori: | Montanari, Mirca | Data pubblicazione: | 2020 | Abstract: | Il testo affronta la tematica dei processi inclusivi alla luce della complessità dei drammatici eventi causati dal coronavirus con le sue inedite ricadute sugli scenari, scolastici ed extrascolastici, attuali. Particolare attenzione è rivolta ai cambiamenti sociali, culturali, economici, politici, digitali, sanitari, antropologici e alle riflessioni da essi scaturite in riferimento alle persone differenti e diverse. La complessità dei mutamenti influenza, inevitabilmente, i contesti scolastici e le prassi educativo–didattiche orientate in ottica inclusiva a rinnovarsi e a rispondere ai bisogni speciali degli alunni e alle nuove emergenze educative. In tale ottica, la didattica speciale promuove efficacemente molteplici linguaggi formativo–inclusivi, fra cui quello motorio–sportivo. |
URI: | http://hdl.handle.net/2067/47156 | ISBN: | 978-88-255-3660-7 |
È visualizzato nelle collezioni: | C1. Monografia o trattato scientifico |
File in questo documento:
File | Descrizione | Dimensioni | Formato | Existing users please |
---|---|---|---|---|
2020_Montanari_Contesti scolastici e sociali in prospettiva inclusiva.pdf | 981.22 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
Page view(s)
209
Last Week
0
0
Last month
1
1
controllato il 11-set-2024
Google ScholarTM
Check
Altmetric
Tutti i documenti nella community "Unitus Open Access" sono pubblicati ad accesso aperto.
Tutti i documenti nella community Prodotti della Ricerca" sono ad accesso riservato salvo diversa indicazione per alcuni documenti specifici