Please use this identifier to cite or link to this item:
http://hdl.handle.net/2067/47128
Title: | La scuola dell’infanzia ai tempi del Coronavirus: il modello inclusivo dell’educazione lenta | Authors: | Montanari, Mirca Giorgia Ruzzante |
Journal: | CIVITAS EDUCATIONIS | Issue Date: | 2021 | Abstract: | L’epoca del Coronavirus invita a ri-scoprire l’educazione lenta, quale rinnovata istanza pedagogica da ri-significare, da ri-utilizzare, da ri-proporre nelle consuete routine scolastiche della scuola dell’infanzia, consentendo di poter recuperare il tempo e lo spazio dell’operosità e dell’apprendimento con ritmi meno incalzanti e personalizzati, in prospettiva inclusiva ovvero rivolta a tutti e a ciascuno alunno. |
URI: | http://hdl.handle.net/2067/47128 | ISSN: | 2281-9568 |
Appears in Collections: | A1. Articolo in rivista |
Files in This Item:
File | Description | Size | Format | Existing users please |
---|---|---|---|---|
2021_Montanari_Ruzzante_La scuola dell'infanzia ai tempi del Coronavirus. Il modello inclusivo dell'educazione lenta.pdf | 94.46 kB | Adobe PDF | Request a copy |
Page view(s)
89
Last Week
1
1
Last month
4
4
checked on Sep 18, 2023
Download(s)
4
checked on Sep 18, 2023
Google ScholarTM
Check
All documents in the "Unitus Open Access" community are published as open access.
All documents in the community "Prodotti della Ricerca" are restricted access unless otherwise indicated for specific documents