Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/2067/47128
Title: La scuola dell’infanzia ai tempi del Coronavirus: il modello inclusivo dell’educazione lenta
Authors: Montanari, Mirca 
Giorgia Ruzzante
Journal: CIVITAS EDUCATIONIS 
Issue Date: 2021
Abstract: 
L’epoca del Coronavirus invita a ri-scoprire l’educazione lenta, quale rinnovata istanza pedagogica da ri-significare, da ri-utilizzare, da ri-proporre nelle consuete routine scolastiche della scuola dell’infanzia, consentendo di poter recuperare il tempo e lo spazio dell’operosità e dell’apprendimento con ritmi meno incalzanti e personalizzati, in prospettiva inclusiva ovvero rivolta a tutti e a ciascuno alunno.
URI: http://hdl.handle.net/2067/47128
ISSN: 2281-9568
Appears in Collections:A1. Articolo in rivista

Show full item record

Page view(s)

118
Last Week
1
Last month
4
checked on Apr 24, 2024

Download(s)

5
checked on Apr 24, 2024

Google ScholarTM

Check


All documents in the "Unitus Open Access" community are published as open access.
All documents in the community "Prodotti della Ricerca" are restricted access unless otherwise indicated for specific documents