Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/2067/43310
Title: La didattica dell'arte contemporanea nell'esperienza dei corsi Clil: un potenziale valore aggiunto
Authors: Mania, Patrizia 
Issue Date: 2018
Abstract: 
Partendo dall'esperienza di un corso di didattica disciplinare CLIL in francese relativamente alla storia dell'arte contemporanea, il saggio attraversa i principali snodi della relativa storiografia critica sui "contesti interpretativi" e sui "contesti di esperienza" evidenziando l'efficacia della metodologia applicata come potenziale valore aggiunto nella didattica della storia dell'arte contemporanea.
URI: http://hdl.handle.net/2067/43310
ISBN: 978-88-7853-807-8
Appears in Collections:B1. Contributo in volume (Capitolo o Saggio)

Files in This Item:
File Description SizeFormat Existing users please
CLIL_alla_Tuscia_art_Mania (1).pdfIl saggio tratta dei contenuti dell'arte contemporanea visti come valore aggiunto e vocazionalmente predisposto alle sperimentazioni della cosiddetta didattica CLIL1.81 MBAdobe PDF    Request a copy
Show full item record

Page view(s)

119
Last Week
0
Last month
1
checked on Apr 24, 2024

Download(s)

4
checked on Apr 24, 2024

Google ScholarTM

Check

Altmetric


All documents in the "Unitus Open Access" community are published as open access.
All documents in the community "Prodotti della Ricerca" are restricted access unless otherwise indicated for specific documents