Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/2067/2623
Title: Centro Biblioteca Agraria e Scienze dell'Università della Tuscia: come ti catturo l'utente: iniziative di information literacy, e non solo
Authors: Franceschini, Maria Grazia
Keywords: Information literacy;Facebook in biblioteca;YouTube e biblioteche;Centro Biblioteca Agraria e Scienze;Università della Tuscia, Viterbo
Issue Date: 2014
Publisher: Vecchiarelli
Source: Franceschini, M. G. 2014. Centro Biblioteca Agraria e Scienze dell'Università della Tuscia: come ti catturo l'utente: iniziative di information literacy, e non solo. "Culture del testo e del documento " 15 (44): 173-180
Abstract: 
L'articolo descrive le attività realizzate presso il Centro Biblioteca
Agraria e Scienze dell’Università della Tuscia per far conoscere i
servizi offerti. Spesso infatti gli studenti approdano alle biblioteche solo
al momento della tesi e nei loro studi si affidano più ai motori di ricerca
che alle competenze dei bibliotecari. Corsi di istruzione, questionari, pagine
facebook, video su YouTube, web sono solo alcuni dei modi utilizzati
per far conoscere agli utenti le risorse a loro disposizione e accrescere la
loro competenza informativa.

This paper describes the activities realized in the Library Center of Agriculture
and Sciences of the Tuscia University to convey the offered services.
The students often apply to the university libraries only in the thesis
moment; and for their studies and researches they believe more in
web-site than in the librarian competence. Education courses, questionnaires,
facebook, youtube's video, web are only a few ways to support
students and, so, to increase their information literacy.
URI: http://hdl.handle.net/2067/2623
ISSN: 1593-5698
Appears in Collections:DISBEC - Archivio della produzione scientifica

Files in This Item:
File Description SizeFormat
09-Franceschini - ok.pdf97.05 kBAdobe PDFView/Open
Show full item record

Page view(s)

4
Last Week
1
Last month
0
checked on Oct 28, 2020

Download(s)

3
checked on Oct 28, 2020

Google ScholarTM

Check


This item is licensed under a Creative Commons License Creative Commons