Loading... 3 0 20 0 false
Full Name
Crescenza, Giorgio
Country
Italy
Loading... 2 0 20 0 false

Results 1-20 of 41 (Search time: 0.004 seconds).

Issue DateTitleAuthor(s)
12022La valutazione: dalla prospettiva «emarginante» alla logica pedagogica supportiva.Crescenza, Giorgio 
22022La valutazione. Problema centrale del processo formativo.Crescenza, Giorgio ; Rossiello, Maria Concetta
32022Uniti nella diversità. Incontro e dialogo per un educazione alla paceCrescenza, Giorgio 
42022The teacher today. Complexity of a figure between role and skillsCrescenza, Giorgio 
52023Società della conoscenza o della competenza? Prospettive di ripensamento per riqualificare il sistema formativoCrescenza, Giorgio 
62021Il sistema educativo italiano: memoria del passato e prospettive di futuroCrescenza, Giorgio 
72022Scuola e famiglia: comunità educanti per la cittadinanza e la politica come beni comuniCrescenza, Giorgio ; Riva, Maria Grazia
82023La scuola della non violenza. Suggestioni e prospettive a partire dal pensiero di Maria MontessoriCrescenza, Giorgio ; Leggieri, Marco
92021La scuola che cambia. Relazione educativa, didattica a distanza e rapporti con le famiglie ai tempi del COVIDCrescenza, Giorgio ; Fiorucci, Massimiliano; Stillo, Lisa; Rossiello, Maria Concetta
102024Rivelare e contrastare la violenza e gli Hate Speech. Analisi e prospettive pedagogiche da un’esperienza universitariaCrescenza, Giorgio ; Leggieri, Marco
112024Ritratti di maestri. Suggestioni pedagogiche sulla professione docenteCrescenza, Giorgio 
122021Riflessioni pedagogiche di una scuola al bivio. Tra contraddizioni, spinte ideologiche, tensioni innovatriciCrescenza, Giorgio ; Riva, Maria Grazia
132022Relations and Distance Schooling: When the Unexpected Bursts Into the (Recent) History of the SchoolCrescenza, Giorgio 
142022Reconsiderar la profesionalidad docente. Entre la centralidad del alumno y la importancia de la formaciónCrescenza, Giorgio 
152023Quando la scuola può tutto. Un ritratto militante di Simonetta SalaconeCrescenza, Giorgio ; Bocci, Fabio
162021La prospettiva dello Sviluppo Umano e delle capacitazioni: le dimensioni pedagogiche di un incontro tra sostenibilità e capabilitiesAlessandrini, Giuditta; Santi, Marina; Atif, Abdellatif; Braga, Caterina; Crescenza, Giorgio 
172022La professionalità sociale dell’insegnante: un percorso da costruire fra formazione iniziale e formazione permanenteCrescenza, Giorgio 
182024Professionalità docente. Competenze, risorse e qualità: maiora semper premuntCrescenza, Giorgio 
192023Né santo, né diavolo. Storicità e attualità di don MilaniCrescenza, Giorgio ; Bocci, Fabio
202022La necessità pedagogica di educare a vivere con gli altri. Una risposta alla sfida del nostro tempoCrescenza, Giorgio