Loading... 3 0 20 0 false
Full Name
Crescenza, Giorgio
Country
Italy
Loading... 2 0 20 0 false

Results 1-20 of 31 (Search time: 0.003 seconds).

Issue DateTitleAuthor(s)
12022La valutazione: dalla prospettiva «emarginante» alla logica pedagogica supportiva.Crescenza, Giorgio 
22022Uniti nella diversità. Incontro e dialogo per un educazione alla paceCrescenza, Giorgio 
32022The teacher today. Complexity of a figure between role and skillsCrescenza, Giorgio 
42023Società della conoscenza o della competenza? Prospettive di ripensamento per riqualificare il sistema formativoCrescenza, Giorgio 
52021Il sistema educativo italiano: memoria del passato e prospettive di futuroCrescenza, Giorgio 
62022Scuola e famiglia: comunità educanti per la cittadinanza e la politica come beni comuniCrescenza, Giorgio ; Riva, Maria Grazia
72023La scuola della non violenza. Suggestioni e prospettive a partire dal pensiero di Maria MontessoriCrescenza, Giorgio ; Leggieri, Marco
82021La scuola che cambia. Relazione educativa, didattica a distanza e rapporti con le famiglie ai tempi del COVIDCrescenza, Giorgio ; Fiorucci, Massimiliano; Stillo, Lisa; Rossiello, Maria Concetta
92021Riflessioni pedagogiche di una scuola al bivio. Tra contraddizioni, spinte ideologiche, tensioni innovatriciCrescenza, Giorgio ; Riva, Maria Grazia
102022Relations and Distance Schooling: When the Unexpected Bursts Into the (Recent) History of the SchoolCrescenza, Giorgio 
112022Reconsiderar la profesionalidad docente. Entre la centralidad del alumno y la importancia de la formaciónCrescenza, Giorgio 
122023Quando la scuola può tutto. Un ritratto militante di Simonetta SalaconeCrescenza, Giorgio ; Bocci, Fabio
132022La professionalità sociale dell’insegnante: un percorso da costruire fra formazione iniziale e formazione permanenteCrescenza, Giorgio 
142023Né santo, né diavolo. Storicità e attualità di don MilaniCrescenza, Giorgio ; Bocci, Fabio
152022La necessità pedagogica di educare a vivere con gli altri. Una risposta alla sfida del nostro tempoCrescenza, Giorgio 
162020Mosaici di scuola. Itinerari storici tra metamorfosi istituzionali e utopie pedagogicheCrescenza, Giorgio 
172017La mediazione scolastica e didattica. Il docente protagonista della formazioneCrescenza, Giorgio 
182023Las competencias clave y la centralidad del aprendizaje para la construcción de una profesión docente. El valor de la formación y las similitudes entre el arte del teatro y el arte de la educaciónCrescenza, Giorgio 
192023La forza di uno scambio formativo “emozionato”. Per una professionalità docente che sappia intercettare le ragioni del cuoreCrescenza, Giorgio 
202023Formazione docente. Senso e coerenza di un profilo professionale da costruire tra novità normative e sfide pedagogicheCrescenza, Giorgio