Browsing by Author Crescenza, Giorgio


Or, select a letter below to browse by last name
0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Showing results 23 to 39 of 39 < previous 
Issue DateTitleAuthor(s)
2022La professionalità sociale dell’insegnante: un percorso da costruire fra formazione iniziale e formazione permanenteCrescenza, Giorgio 
2021La prospettiva dello Sviluppo Umano e delle capacitazioni: le dimensioni pedagogiche di un incontro tra sostenibilità e capabilitiesAlessandrini, Giuditta; Santi, Marina; Atif, Abdellatif; Braga, Caterina; Crescenza, Giorgio 
2023Quando la scuola può tutto. Un ritratto militante di Simonetta SalaconeCrescenza, Giorgio ; Bocci, Fabio
2022Reconsiderar la profesionalidad docente. Entre la centralidad del alumno y la importancia de la formaciónCrescenza, Giorgio 
2022Relations and Distance Schooling: When the Unexpected Bursts Into the (Recent) History of the SchoolCrescenza, Giorgio 
2021Riflessioni pedagogiche di una scuola al bivio. Tra contraddizioni, spinte ideologiche, tensioni innovatriciCrescenza, Giorgio ; Riva, Maria Grazia
2024Ritratti di maestri. Suggestioni pedagogiche sulla professione docenteCrescenza, Giorgio 
2024Rivelare e contrastare la violenza e gli Hate Speech. Analisi e prospettive pedagogiche da un’esperienza universitariaCrescenza, Giorgio ; Leggieri, Marco
2021La scuola che cambia. Relazione educativa, didattica a distanza e rapporti con le famiglie ai tempi del COVIDCrescenza, Giorgio ; Fiorucci, Massimiliano; Stillo, Lisa; Rossiello, Maria Concetta
2023La scuola della non violenza. Suggestioni e prospettive a partire dal pensiero di Maria MontessoriCrescenza, Giorgio ; Leggieri, Marco
2022Scuola e famiglia: comunità educanti per la cittadinanza e la politica come beni comuniCrescenza, Giorgio ; Riva, Maria Grazia
2021Il sistema educativo italiano: memoria del passato e prospettive di futuroCrescenza, Giorgio 
2023Società della conoscenza o della competenza? Prospettive di ripensamento per riqualificare il sistema formativoCrescenza, Giorgio 
2022The teacher today. Complexity of a figure between role and skillsCrescenza, Giorgio 
2022Uniti nella diversità. Incontro e dialogo per un educazione alla paceCrescenza, Giorgio 
2022La valutazione. Problema centrale del processo formativo.Crescenza, Giorgio ; Rossiello, Maria Concetta
2022La valutazione: dalla prospettiva «emarginante» alla logica pedagogica supportiva.Crescenza, Giorgio