Mostrati i risultati da 27 a 46 di 55
< precedente
successiva >
Data pubblicazione | Titolo | Autore/i |
2023 | Las competencias clave y la centralidad del aprendizaje para la construcción de una profesión docente. El valor de la formación y las similitudes entre el arte del teatro y el arte de la educación | Crescenza, Giorgio |
2017 | La mediazione scolastica e didattica. Il docente protagonista della formazione | Crescenza, Giorgio |
2025 | La memoria come percorso pedagogico e impegno sociale | Crescenza, Giorgio |
2024 | Meritocrazia, diritti e sfide pedagogiche. Riflessioni a margine di un articolo di Bruno Trentin | Crescenza, Giorgio |
2020 | Mosaici di scuola. Itinerari storici tra metamorfosi istituzionali e utopie pedagogiche | Crescenza, Giorgio |
2022 | La necessità pedagogica di educare a vivere con gli altri. Una risposta alla sfida del nostro tempo | Crescenza, Giorgio |
2023 | Né santo, né diavolo. Storicità e attualità di don Milani | Crescenza, Giorgio ; Bocci, Fabio |
2024 | Odio e violenza: un’emergenza politica e pedagogica tra ideologie e fanatismi | Crescenza, Giorgio |
2025 | Oltre i confini dell'odio: pedagogia e sostenibilità nella gestione delle migrazioni in Europa | Crescenza, Giorgio |
2024 | Professionalità docente. Competenze, risorse e qualità: maiora semper premunt | Crescenza, Giorgio |
2022 | La professionalità sociale dell’insegnante: un percorso da costruire fra formazione iniziale e formazione permanente | Crescenza, Giorgio |
2021 | La prospettiva dello Sviluppo Umano e delle capacitazioni: le dimensioni pedagogiche di un incontro
tra sostenibilità e capabilities | Alessandrini, Giuditta; Santi, Marina; Atif, Abdellatif; Braga, Caterina; Crescenza, Giorgio |
2023 | Quando la scuola può tutto. Un ritratto militante di Simonetta Salacone | Crescenza, Giorgio ; Bocci, Fabio |
2017 | Le ragioni di una bussola per la scuola | Crescenza, Giorgio ; Volpicella, Angela Maria |
2022 | Reconsiderar la profesionalidad docente. Entre la centralidad del alumno y la importancia de la formación | Crescenza, Giorgio |
2024 | Reflexionar sobre la educación para hacer frente a la indiferencia, al individualismo
y a la incertidumbre. Pedagogía hacia un humanismo democrático | Crescenza, Giorgio ; Riccardi, Veronica; Onrubia-Martínez, Verónica |
2022 | Relations and Distance Schooling: When the Unexpected Bursts Into the (Recent) History of the
School | Crescenza, Giorgio |
2021 | Riflessioni pedagogiche di una scuola al bivio. Tra contraddizioni, spinte ideologiche, tensioni
innovatrici | Crescenza, Giorgio ; Riva, Maria Grazia |
2024 | Ritratti di maestri. Suggestioni pedagogiche sulla professione docente | Crescenza, Giorgio |
2024 | Rivelare e contrastare la violenza e gli Hate Speech. Analisi e prospettive pedagogiche da un’esperienza universitaria | Crescenza, Giorgio ; Leggieri, Marco |