Browsing by Author Crescenza, Giorgio


Or, select a letter below to browse by last name
0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Showing results 13 to 32 of 39 < previous   next >
Issue DateTitleAuthor(s)
2022Formare alla Democrazia. Nuovi itinerari per la Giustizia SocialeCrescenza, Giorgio ; Abbate, Fabrizia; Carnazzola, Maria Grazia; Cotza, Valeria; Gargiulio Labriola, Alessandra
2023Formare insegnanti inclusivi. Riflessioni dal Corso del Sostegno per una pedagogia della cura educativaCrescenza, Giorgio 
2023Formazione docente. Senso e coerenza di un profilo professionale da costruire tra novità normative e sfide pedagogicheCrescenza, Giorgio 
2023La forza di uno scambio formativo “emozionato”. Per una professionalità docente che sappia intercettare le ragioni del cuoreCrescenza, Giorgio 
2024INCONTROFiorucci, Massimiliano; Crescenza, Giorgio 
2023Las competencias clave y la centralidad del aprendizaje para la construcción de una profesión docente. El valor de la formación y las similitudes entre el arte del teatro y el arte de la educaciónCrescenza, Giorgio 
2017La mediazione scolastica e didattica. Il docente protagonista della formazioneCrescenza, Giorgio 
2020Mosaici di scuola. Itinerari storici tra metamorfosi istituzionali e utopie pedagogicheCrescenza, Giorgio 
2022La necessità pedagogica di educare a vivere con gli altri. Una risposta alla sfida del nostro tempoCrescenza, Giorgio 
2023Né santo, né diavolo. Storicità e attualità di don MilaniCrescenza, Giorgio ; Bocci, Fabio
2022La professionalità sociale dell’insegnante: un percorso da costruire fra formazione iniziale e formazione permanenteCrescenza, Giorgio 
2021La prospettiva dello Sviluppo Umano e delle capacitazioni: le dimensioni pedagogiche di un incontro tra sostenibilità e capabilitiesAlessandrini, Giuditta; Santi, Marina; Atif, Abdellatif; Braga, Caterina; Crescenza, Giorgio 
2023Quando la scuola può tutto. Un ritratto militante di Simonetta SalaconeCrescenza, Giorgio ; Bocci, Fabio
2022Reconsiderar la profesionalidad docente. Entre la centralidad del alumno y la importancia de la formaciónCrescenza, Giorgio 
2022Relations and Distance Schooling: When the Unexpected Bursts Into the (Recent) History of the SchoolCrescenza, Giorgio 
2021Riflessioni pedagogiche di una scuola al bivio. Tra contraddizioni, spinte ideologiche, tensioni innovatriciCrescenza, Giorgio ; Riva, Maria Grazia
2024Ritratti di maestri. Suggestioni pedagogiche sulla professione docenteCrescenza, Giorgio 
2024Rivelare e contrastare la violenza e gli Hate Speech. Analisi e prospettive pedagogiche da un’esperienza universitariaCrescenza, Giorgio ; Leggieri, Marco
2021La scuola che cambia. Relazione educativa, didattica a distanza e rapporti con le famiglie ai tempi del COVIDCrescenza, Giorgio ; Fiorucci, Massimiliano; Stillo, Lisa; Rossiello, Maria Concetta
2023La scuola della non violenza. Suggestioni e prospettive a partire dal pensiero di Maria MontessoriCrescenza, Giorgio ; Leggieri, Marco