Mostrati i risultati da 6 a 25 di 40
< precedente
successiva >
Data pubblicazione | Titolo | Autore/i |
2019 | Dall'educazione degli adulti alla formazione permanente. Esperienze e buone pratiche a confronto | Crescenza, Giorgio |
2022 | I diversi volti della pandemia. Uno sguardo pedagogico per riprogettare una scuola inclusiva | Crescenza, Giorgio ; Rossiello, Maria Concetta; Stillo, Lisa |
2020 | Don Lorenzo Milani e la sua scuola. Le problematiche e le prospettive dell’istruzione nella “Lettera a una professoressa” | Crescenza, Giorgio |
2024 | Don Milani: una lettura pedagogica per la contemporaneità | Crescenza, Giorgio ; Bocci, Fabio; Mariani, Alessandro |
2023 | Educare alla pace e alla cittadinanza. Riflessioni e prospettive a partire dall'analisi del paradigma del "Vivir bien" | Crescenza, Giorgio ; Fiorucci, Massimiliano |
2024 | Educational, Cultural and Social Conditioning. The Role of Education and Pedagogy in Human Emancipation | Crescenza, Giorgio |
2024 | Educazione alla cittadinanza. Un'impresa etica e pedagogica per un mondo interculturale | Crescenza, Giorgio ; Stillo, Lisa |
2024 | Enfoques innovadores, retos formativos y vías pedagógicas plurales en la educación contemporánea. Reflexiones introductorias sobre un texto coral. | Crescenza, Giorgio ; Fiorucci, Massimiliano |
2022 | Formare alla Democrazia. Nuovi itinerari per la Giustizia Sociale | Crescenza, Giorgio ; Abbate, Fabrizia; Carnazzola, Maria Grazia; Cotza, Valeria; Gargiulio Labriola, Alessandra |
2023 | Formare insegnanti inclusivi. Riflessioni dal Corso del Sostegno per una pedagogia della cura educativa | Crescenza, Giorgio |
2023 | Formazione docente. Senso e coerenza di un profilo professionale da costruire
tra novità normative e sfide pedagogiche | Crescenza, Giorgio |
2023 | La forza di uno scambio formativo “emozionato”. Per una professionalità docente che sappia intercettare le ragioni del cuore | Crescenza, Giorgio |
2024 | INCONTRO | Fiorucci, Massimiliano; Crescenza, Giorgio |
2023 | Las competencias clave y la centralidad del aprendizaje para la construcción de una profesión docente. El valor de la formación y las similitudes entre el arte del teatro y el arte de la educación | Crescenza, Giorgio |
2017 | La mediazione scolastica e didattica. Il docente protagonista della formazione | Crescenza, Giorgio |
2020 | Mosaici di scuola. Itinerari storici tra metamorfosi istituzionali e utopie pedagogiche | Crescenza, Giorgio |
2022 | La necessità pedagogica di educare a vivere con gli altri. Una risposta alla sfida del nostro tempo | Crescenza, Giorgio |
2023 | Né santo, né diavolo. Storicità e attualità di don Milani | Crescenza, Giorgio ; Bocci, Fabio |
2022 | La professionalità sociale dell’insegnante: un percorso da costruire fra formazione iniziale e formazione permanente | Crescenza, Giorgio |
2021 | La prospettiva dello Sviluppo Umano e delle capacitazioni: le dimensioni pedagogiche di un incontro
tra sostenibilità e capabilities | Alessandrini, Giuditta; Santi, Marina; Atif, Abdellatif; Braga, Caterina; Crescenza, Giorgio |