Naviga per Autore Crescenza, Giorgio


o seleziona una lettera per esplorare in ordine di Cognome
0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Mostrati i risultati da 6 a 25 di 40 < precedente   successiva >
Data pubblicazioneTitoloAutore/i
2019Dall'educazione degli adulti alla formazione permanente. Esperienze e buone pratiche a confrontoCrescenza, Giorgio 
2022I diversi volti della pandemia. Uno sguardo pedagogico per riprogettare una scuola inclusivaCrescenza, Giorgio ; Rossiello, Maria Concetta; Stillo, Lisa
2020Don Lorenzo Milani e la sua scuola. Le problematiche e le prospettive dell’istruzione nella “Lettera a una professoressa”Crescenza, Giorgio 
2024Don Milani: una lettura pedagogica per la contemporaneitàCrescenza, Giorgio ; Bocci, Fabio; Mariani, Alessandro
2023Educare alla pace e alla cittadinanza. Riflessioni e prospettive a partire dall'analisi del paradigma del "Vivir bien"Crescenza, Giorgio ; Fiorucci, Massimiliano
2024Educational, Cultural and Social Conditioning. The Role of Education and Pedagogy in Human EmancipationCrescenza, Giorgio 
2024Educazione alla cittadinanza. Un'impresa etica e pedagogica per un mondo interculturaleCrescenza, Giorgio ; Stillo, Lisa
2024Enfoques innovadores, retos formativos y vías pedagógicas plurales en la educación contemporánea. Reflexiones introductorias sobre un texto coral.Crescenza, Giorgio ; Fiorucci, Massimiliano
2022Formare alla Democrazia. Nuovi itinerari per la Giustizia SocialeCrescenza, Giorgio ; Abbate, Fabrizia; Carnazzola, Maria Grazia; Cotza, Valeria; Gargiulio Labriola, Alessandra
2023Formare insegnanti inclusivi. Riflessioni dal Corso del Sostegno per una pedagogia della cura educativaCrescenza, Giorgio 
2023Formazione docente. Senso e coerenza di un profilo professionale da costruire tra novità normative e sfide pedagogicheCrescenza, Giorgio 
2023La forza di uno scambio formativo “emozionato”. Per una professionalità docente che sappia intercettare le ragioni del cuoreCrescenza, Giorgio 
2024INCONTROFiorucci, Massimiliano; Crescenza, Giorgio 
2023Las competencias clave y la centralidad del aprendizaje para la construcción de una profesión docente. El valor de la formación y las similitudes entre el arte del teatro y el arte de la educaciónCrescenza, Giorgio 
2017La mediazione scolastica e didattica. Il docente protagonista della formazioneCrescenza, Giorgio 
2020Mosaici di scuola. Itinerari storici tra metamorfosi istituzionali e utopie pedagogicheCrescenza, Giorgio 
2022La necessità pedagogica di educare a vivere con gli altri. Una risposta alla sfida del nostro tempoCrescenza, Giorgio 
2023Né santo, né diavolo. Storicità e attualità di don MilaniCrescenza, Giorgio ; Bocci, Fabio
2022La professionalità sociale dell’insegnante: un percorso da costruire fra formazione iniziale e formazione permanenteCrescenza, Giorgio 
2021La prospettiva dello Sviluppo Umano e delle capacitazioni: le dimensioni pedagogiche di un incontro tra sostenibilità e capabilitiesAlessandrini, Giuditta; Santi, Marina; Atif, Abdellatif; Braga, Caterina; Crescenza, Giorgio