Mostrati i risultati da 36 a 54 di 54
< precedente
Data pubblicazione | Titolo | Autore/i |
2018 | La narrazione come strumento e metodo di lavoro dell'insegnante specializzato nella scuola inclusiva | Montanari, Mirca |
2021 | La narrazione come strumento educativo nel riconoscimento delle differenze e delle diversità | Montanari, Mirca |
2022 | La narrazione e i suoi linguaggi nella progettazione di attività inclusive nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria | Montanari, Mirca ; Persi, Rosella |
2022 | Il nuovo PEI per l’inclusione tra sfide e opportunità | Montanari, Mirca ; Ruzzante Giorgia |
2023 | Orientamento e formazione universitaria. In prospettiva inclusiva | Montanari, Mirca |
2022 | Paideia, scuola, pandemia, educazione civica: riflessioni e intrecci in ottica inclusiva | Montanari, Mirca ; Ruzzante, Giorgia; Alessia, Travaglini |
2022 | Il progetto digitale “A TU PER TU” come strumento educativo inclusivo all'università | Montanari, Mirca ; Zingoni, Andrea ; Taborri, Juri ; Urbani, Tony ; Panetti, Valentina; Pireddu, Mario ; Calabro, G. |
2019 | La promozione dell'inclusione scolastica e sociale per lo sviluppo della cultura | Montanari, Mirca |
2022 | Representations, languages and inclusive practices in nursery school under the sing of the bodily creativity of tearchers and pupils | Montanari, Mirca |
2021 | Ripensare l’inclusione scolastica durante e dopo la pandemia: alcuni spunti di riflessione | Montanari, Mirca ; Ines Guerini; Giorgia Ruzzante; Alessia Travaglini |
2022 | Il ruolo del Dirigente scolastico nella promozione delle competenze digitali inclusive | Montanari, Mirca |
2021 | Il ruolo del tutor di tirocinio nella formazione universitaria del docente specializzato | Montanari, Mirca ; Ruzzante Giorgia |
2021 | La scuola ai tempi del Coronavirus: esperienze, narrazioni, emozioni, riflessioni | Montanari, Mirca |
2021 | La scuola dell’infanzia ai tempi del Coronavirus: il modello inclusivo dell’educazione lenta | Montanari, Mirca ; Giorgia Ruzzante |
2020 | La scuola dell’infanzia come contesto educativo inclusivo che valorizza le differenze,
le diversità ed i bisogni speciali dei bambini e delle bambine | Montanari, Mirca |
2021 | Scuola e emergenza bio-sanitaria | Montanari, Mirca |
2018 | The contribution of technologies to the inclusion of the student whit a visual disability: the “smart stick for blind people” | Montanari, Mirca ; Aurelio, Michele; Cecchi, Stefania; Primavera, Andrea |
2022 | The digital project “A tu per tu” as an educational tool for inclusivity at the university | Montanari, Mirca ; Zingoni, Andrea ; Urbani, Tony ; Taborri, Juri ; Pireddu, Mario ; Calabro, G. ; Panetti, V. |
2015 | Il tirocinio come esperienza inclusiva | Montanari, Mirca |