DSpace Unitus DSpace

Unitus DSpace >
Dipartimento di Scienze Umanistiche della Comunicazione e del Turismo >
DISUCOM - Archivio della produzione scientifica >

Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/2067/1746

Title: "Riconoscendo l’immaginario. Alla scuola del rischio"
Authors: Fiorentino, Giovanni
Keywords: Scuola
School
immaginario
imaginary
media
digital media
rischio
risk
studenti
students
YouTube
Issue Date: 2009
Publisher: Mimesis
Citation: Fiorentino, G., 2009, "Riconoscendo l’immaginario. Alla scuola del rischio", in P. Mottana, a cura di, "L’immaginario della scuola", Mimesis, Milano: 109-119.
Abstract: La rete di YouTube riapre le porte della scuola a chi ne è uscito da tempo, mettendo in contato mondi distanti, sovrapponendo sguardi e immaginari che, anche quando entrano in relazione, difficilmente sono destinati ad incontrarsi. Il blob della rete rovescia l'immaginario mediale generalista proponendo inevitabilmente altri punti di vista. Rispetto alle sicurezze ripetitive della classe scolastica, il rischio della rete implica una nuova e diversa messa in gioco delle figure educatrici. Il "ris
...more
URI: http://hdl.handle.net/2067/1746
ISBN: 9788857500218
Rights: If not otherwise stated, this document is distributed by the Tuscia University Open Archive under a Creative Commons 2.0 Attribution - Noncommercial - Noderivs License (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/)
Appears in Collections:DISUCOM - Archivio della produzione scientifica

Files in This Item:

File Description SizeFormat
Riconoscendo_l'immaginario.pdf155.95 kBAdobe PDFView/Open


This item is protected by original copyright

Recommend this item

This item is licensed under a Creative Commons License
Creative Commons

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.

 

Valid XHTML 1.0! Unitus DSpace  © 2005 Università degli Studi della Tuscia - Feedback Supporto, sviluppo e manutenzione ICT a cura del CASPUR