DSpace Unitus DSpace

Unitus DSpace >
Dipartimento di Istituzioni linguistico-letterarie, comunicazionali e storico-giuridiche dell’Europa >
DISTU - Archivio della produzione scientifica >

Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/2067/1133

Title: Il mercato editoriale e la sfida della rete: disintermediazione o opportunità?
Authors: Roncaglia, Gino
Keywords: editoria
publishing
editoria digitale
digital publishing
libri elettronici
e-book
Issue Date: Feb-2011
Publisher: Fondazione Italianieuropei
Citation: Roncaglia, Gino. "Il mercato editoriale e la sfida della rete: disintermediazione o opportunità?" in 'Italianieuropei' n. 2011/2
Abstract: I cambiamenti che il mercato editoriale sta attraversando con il passaggio al digitale della distribuzione e, in alcuni casi, dei supporti stessi per la lettura, rappresentano una sfida ma anche una opportunità. Tratto specifico di questa rivoluzione non è la disintermediazione, ma un rafforzamento del ruolo della mediazione informativa (compresa quella editoriale), realizzata però in forme nuove. The digital revolution is characterized by radical changes in the publishing sector: not just pu
...more
URI: http://hdl.handle.net/2067/1133
ISSN: 1593-5124
Rights: If not otherwise stated, this document is distributed by the Tuscia University Open Archive under a Creative Commons 2.0 Attribution - Noncommercial - Noderivs License (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/)
Appears in Collections:DISTU - Archivio della produzione scientifica

Files in This Item:

File Description SizeFormat
001-006 RONCAGLIA.pdf47.29 kBAdobe PDFView/Open


This item is protected by original copyright

Recommend this item

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.

 

Valid XHTML 1.0! Unitus DSpace  © 2005 Università degli Studi della Tuscia - Feedback